Shevchenko and Ac Milan Fans Forum

Van Basten futuro rossonero?

« Older   Newer »
  Share  
shevina77
view post Posted on 31/10/2005, 21:14




user posted image

Ormai è praticamente certo: il futuro del Milan si chiama Marco Van Basten. Il commissario tecnico della Nazionale olandese e, soprattutto, l'indimenticato centravanti del Milan "vincitutto" è infatti il candidato numero uno per la panchina rossonera negli anni a venire.

La conferma è arrivata direttamente anche da chi decisamente conta qualcosa nei corridoi della sede di Via Turati, ovvero il patron Silvio Berlusconi, che ha indicato proprio il "Cigno di Utrecht" come futuro allenatore del Diavolo: "

"Per il dopo-Ancelotti? C'è tempo: per ora godiamoci questo bel presente - ha detto il numero uno rossonero - Però vedo che Van Basten sta facendo molto bene con l'Olanda: si vede che è uno che di calcio ne capisce".
Dal canto suo, Ancelotti ha cercato di scherzare, come sua abitudine, facendo però capire di vedere di buon occhio l'olandese: "Le voci su Van Basten non mi disturbano: la vita di un allenatore in un club non dura in eterno, non penso rimarrò a vita al Milan, anche se mi piacerebbe - ha spiegato il tecnico di Reggiolo - Parlare del futuro non immediato, quindi, mi pare anche normale. Van Basten è stata una bandiera del Milan, ma lo sono stati anche altri. Quelli della mia scuola sono diventati tutti allenatori e c'è parecchia scelta, ma devono aspettare ancora un po'...".
Ancelotti ha pienamente ragione: nel senso che se Carletto sembra aver già trovato il suo erede designato, restano da definire i tempi deella successione sulla panchina rossonera.

Come ha sottolineato anche recentemente Adriano Galliani, l'attuale tecnico è legato al Milan fino al 2007 ("Ancelotti resta con noi almeno fino al 2007 e almeno fino al 2007 è diverso da fino al 2007 - aveva detto l'amministratore delegato del club Via Turati - Il Milan ha fatto una scelta ed ha la piena volontà di rispettare il contratto sottoscritto con l'allenatore. E' quindi scontato che almeno fino a quella data Ancelotti siederà sulla panchina rossonera") ma i prossimi mesi saranno decisivi. Se Maldini e compagni raccoglieranno allori in campo nazionale o europeo allora il contratto verrà rispettato fino in fondo.
In caso contrario, invece, Ancelotti potrebbe lasciare a giugno 2006 - con destinazione Real Madrid? Sacchi lo aspetta a braccia parte... - e, dopo i Mondiali del 2006 arriverebbe Marco van Basten, che potrebbe perfino decidere di abbandonare il ruolo di commissario tecnico Orange pur di dedicarsi completamente al suo amato Milan.
wub.gif
Carlo Ancelotti non ha paura che Marco Van Basten gli soffi la panchina del Milan. Almeno per ora. ''Non sto a pensare che resterò a vita nel Milan, anche se mi piacerebbe - ha detto Ancelotti a Radio Anch'io Lo Sport - Parlare del futuro è normale e per il futuro del Milan ci sono diverse opzioni, ma tutti devono aspettare ancora un po'''.
Compreso Van Basten, che tanto piace a Berlusconi: ''E' stata una bandiera del Milan - Per fortuna i calciatori del Milan in cui giocavo io sono diventati tutti allenatori per cui c'è parecchia scelta. Ma devono aspettare''. La pagella di Berlusconi ha assegnato ad Ancelotti un 8: ''Allora devo brindare - sorride il tecnico - A scuola non andavo tanto bene e quando prendevo un voto così era festa''.

CURIOSITA':
MILANO, 31 OTTOBRE 2005 - C’erano tutti meno lui, il grande protagonista della serata. Nel salone addobbato a festa è entrato solo per qualche minuto, giusto il tempo di scambiare due parole con Berlusconi.

Poi, visto che nessuno aveva previsto un posto anche per sua moglie, ha preferito salutare e andarsene con lei. Nell’indifferenza generale, ovviamente. Primo passo di un allontanamento che a fine stagione diventerà un addio ufficiale: comunque vadano a finire campionato e Champions League.
Carlo Ancelotti e la cena delle beffe. Quella organizzata dalla grande famiglia Milan nella sala vip di San Siro, dopo la partita con la Juve. Galliani siede ad uno dei tre grandi tavoli con la sua signora, Giraudo, Moggi e persino Capello che ai tempi del Milan avrebbe preferito saltare il pasto piuttosto che doverlo dividere con lui: antipatia reciproca, ma si sa che le tartufate fanno miracoli. Al tavolo centrale Berlusconi, che ospita amici e imprenditori e dove l'organizzazione ha riservato un posto per Ancelotti. Carlo sperava di poter dividere questa serata particolarmente felice anche con la moglie, ma capisce subito che l'organizzazione non lo aveva previsto, benchè tutti sappiano che lei è lì fuori che lo sta aspettando. Soprattutto capisce che questa grande famiglia lo ha fatto sentire un estraneo, o quantomeno un sopportato, già in troppe occasioni.C'era stata la storia del sarto che non sa maneggiare la stoffa buona, quella delle due punte a tutti i costi, quella della sfuriata durante l'intervallo di un derby due anni fa perchè in campo non c'era Serginho, quella dell' «Ancelotti bravo ragazzo ma ogni tanto i bravi ragazzi dormono e bisogna svegliarli», quella del Barcellona-Milan visto a casa di Putin dopo il quale Berlusconi aveva fatto i complimenti solo a Rijkaard. C'era stata la forte tensione con Galliani prima della sfida di Madrid, tre stagioni fa, quando a qualificazione già raggiunta il tecnico decise di schierare le seconde linee perdendo 3-1. Per la verità ci sarebbero anche diversi precedenti in cui la signora Ancelotti si è ritrovata, alle cene ufficiali, quasi in cucina ma questo, si può anche considerare un dettaglio.
Un estraneo in famiglia Per la prima volta da quando è tornato al Milan, Ancelotti ha avvertito nettissima la sensazione di essere considerato nella grande famiglia se non proprio un estraneo, quantomeno un sopportato. E ha capito che, dopo quattro anni, è arrivato il momento di cambiare aria. L'amico Sacchi, al Real Madrid, gli sta scaldando la poltrona da mesi. Ma anche se fosse un'altra destinazione, o un anno di disintossicazione in campagna, una cosa è sicura: a maggio Ancelotti saluterà il Milan, e stavolta non solo perché c’è sua moglie che lo aspetta per andare a cena.

....povero Carletto però... cry.gif

 
Top
SOLOSHEVA
view post Posted on 2/11/2005, 13:13




il nome dice tutto grande Marco
 
Top
alfy75
view post Posted on 2/11/2005, 20:39




ma che sarebbe???una cosa fantastica a dir poco!Per quanto magari Carletto Ancelotti possa aver fatto delle giuste scelte, il più delle volte io non sono mai d'accordo con queste!!!!!!!!!!
 
Top
SOLOSHEVA
view post Posted on 4/11/2005, 13:47




a studio sport confermano che dopo i mondiali al 90% sarà il nostro mister
 
Top
shevina77
view post Posted on 4/11/2005, 15:08




ehhhhhh non vedo l'ora!!!!!!!!
 
Top
shevina77
view post Posted on 11/11/2005, 20:13




Marco Van Basten allona l'ipotesi di allenare il Milan in un futuro prossimo, nonostante da tempo venga considerato il più probabile successore a Carlo Ancelotti sulla panchina rossonera.
A confermarlo è lo stesso Van Basten, attuale ct dell'Olanda, che ha sottolineato alla vigilia della partita amichevole con l'Italia: "Al momento non vedo un'esperienza in un club. Fino al 2008 ho un contratto con l'Olanda e lo voglio portare a termine".
 
Top
alfy75
view post Posted on 12/11/2005, 15:11




ecco, come non detto!che altalena stressante!
 
Top
Dragone Argentato
view post Posted on 16/11/2005, 21:52




lo ho sempre ammirato
 
Top
MARYPIX
view post Posted on 4/2/2006, 13:42





Nonostante le rassicurazioni della società, pare proprio che il tempo di Ancelotti sulla panchina del Milan stia per scadere. Il futuro del tecnico è legato inesorabilmente alla Champions League, ma secondo "Il Corriere dello Sport" in via Turati la scelta sarebbe già stata fatta: sarà Van Basten a raccogliere l'eredità del tecnico di Reggiolo. E, con l'attuale ct dell'Olanda, prenderebbe il via una radicale rinfondazione.

Nonostante le ultime dichiarazioni distensive del presidente rossonero Silvio Berlusconi, "Ancelotti rappresenta il presente ma anche il futuro del Milan", il destino del tecnico di Reggiolo sembra segnato. Il tecnico emiliano, dopo le delusioni delle ultime settimane che hanno visto il Milan ormai più tagliato fuori dal discorso scudetto ed eliminato ai quarti di Coppa Italia, resta aggrappato alla partita di Champions League con il Bayern Monaco del 21 febbraio. Un'altra sconfitta potrebbe essergli fatale. Ma intanto la società di via Turati si sta guardando intorno.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport in pole position per la successione di Carlo Ancelotti ci sarebbe Marco Van Basten, mai dimenticato dai cuori rossoneri. Una scelta, quella di Val Basten, fortemente caldeggiata dalla dirigenza per avviare la rifondazione di un grande Milan, dopo due anni di risultati non troppo soddisfacenti. Van Basten, infatti, come prima di lui lo stesso Ancelotti, ha un dna rossonero, e come giocatore è stato una bandiera per i tifosi milanisti. L'unico inghippo è che il cigno di Utrecht, come veniva soprannominato Van Basten quando calcava i campi da gioco, è attualmente sotto contratto come commissario tecnico della nazionale olandese fino al 30 giungo 2008. Ma questo non pare un problema per la dirigenza rossonera. Anche se difficilmente l'ex attaccante olandese potrà sedere sulla panchina rossonera prima dei Mondiali di Germania.
Come detto l'arrivo di Van Basten darebbe il via ad una rifondazione nel club meneghino. Pare, infatti, che l'olandese abbia già dato agli adetti di mercato del Milan una lista ricca di nomi per il mercato. Potrebbero quindi essere molti i partenti nel corso del prossimo mercato estivo. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport il club di via Turati potrebbe privarsi anche di qualche nome illustre: come Schevchenko, richiesto dal Chelsea di Abramovich ormai da un paio di stagioni.
tg com

ma baff con il cavolo sheva lo cedono !!!

 
Top
shevina77
view post Posted on 4/2/2006, 14:44




beh, se Van Basten fa questo, potrei non amarlo+come prima!! sad.gif
è bellissimo averlo come allenatore...ma non toglietemiiiiiiii SHEVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
 
Top
sere22
view post Posted on 4/2/2006, 14:44




ma magari venisse Van Basten...
 
Top
|Dark.Poison|
view post Posted on 4/2/2006, 15:01




sarebbe bello averlo cm allenatore.. xò nn può andare via sheva..no e poi NO =(
 
Top
-AMBRO-
view post Posted on 4/2/2006, 18:26






La scelta è fatta: l'erede di Ancelotti sarà un altro "invincibile".


Berlusconi ha deciso di riappropriarsi della sua creatura. Dopo essersi allontanato per un po' per evidenti ragioni professionali, il patron rossonero avrebbe intenzione di dare una bella sterzata all'ambiente. Si ricomincerà da un altro Invincibile. Berlusconi vuole con tutte le forze Marco Van Basten sulla panchina. Il problema è che il tecnico dell'Olanda ha un contratto con la sua federazione fino al 2008 e il mondiale frena inevitabilmente la trattativa.

Ma il patron è certo di avere gli argomenti giusti per convincere il Cigno di Utrecht, personaggio mai dimenticato e sempre apprezzato per la classe in campo, ma anche fuori, a sedere sulla panchina rossonera. Del tecnico olandese piacciono la fermezza e la freddezza. Ha dimostrato di avere il carattere per guidare una grande squadra senza guardare in faccia nessuno. Le epurazioni importanti e dolorose tra le maglie orange, tra le quali anche quella di Seedorf, lo dimostrano.

Questa volta a Milanello non si scherza, la rifondazione comincerà da Van Basten e proseguirà con l'apertura delle porte agli scontenti e a tutti coloro che dimostreranno di non credere nel nuovo corso. Marco con l'Olanda ha puntato su un gruppo giovane e motivato, senza prime donne. Probabile che voglia fare altrettanto in rossonero, cominciando magari proprio da Snejider, colonna della sua nazionale e da tempo nel mirino della dirigenza di Via Turati. E, poi chissà, il rilancio potrebbe passare anche da un certo Van Nistelrooy...
 
Top
Monica1983
view post Posted on 6/2/2006, 10:14




Magari adesso iniziano a comperare i suoi pupilli per convincerlo a venire!!!
Ma se Marco dicesse di no, credo che il Milan punterebbe su Donadoni.
 
Top
shevina77
view post Posted on 6/2/2006, 13:02




mi attira il fatto che se verrà Van Basten andrà via Seedorf !ghghghghgh
 
Top
54 replies since 31/10/2005, 21:14   362 views
  Share